Sono passati un po di giorni dal mio ultimo post, e noto con piacere che le visite aumentano! Spero che la breve biografia che ho scritto vi abbia soddisfatto e vi abbia fatto capire il vero significato del Burlesque.
Con questo secondo post inizierò la mia cosiddetta "Scuola di Burlesque Online".
Come ben sapete per diventare delle performers non ci si deve solo svestire in modo ironico e sensuale, ma bisogna sapersi truccare, sistemare i capelli e sopratutto mantenere un pizzico di pudore per non svilire la performance, purchè non diventi volgare e eccessivamente trasgressiva.
Iniziamo immediatamente dal make up. La prima cosa che si deve fare prima di capelli e abbigliamento.
Ogni makeup deve essere differente da ogni performance del vostro repertorio, più inventiva e più materiali si usano meglio è. Altrimenti rischierete di diventare monotone e noiose. Ormai la classica matita sugli occhi che sbava, sarà solo un brutto ricordo per voi.
Innanzitutto, semmai avrete bisogno di ispirazione, ci terrei a linkarvi la pagina facebook di una cara amica che si occupa di makeup; Crys-makeup
Ma ora passiamo a noi. Prima di tutto per un buon makeup avrete bisogno di;
*Eyeliner waterproof
*Ciglia finte (più sono eccentriche meglio è!)
*Rossetti dai colori accesi (evitate colori chiari se avete la pelle chiara)
*Cipria coprente (la migliore è la Mac-Studio tentente al bianco/rosato)
*Matita sopracciglia
*Glitter
*Ombretti
Per prima cosa pulire il viso con tonico e latte detergente, e dopo averlo tamponato con un batuffolino di cotone, usate una crema idratante che renda la pelle pulita e fresca pronta per il makeup.
Passate la cipria (aiutandovi con una spugnetta apposita) su tutta la superficie della pelle, se il colore è di una tonalità piu chiara della vostra pelle è meglio, mai piu scura! Non dimenticate di passarla su tutto il viso, sopratutto sulle sopracciglia, accanto le narici, sotto gli occhi e nella zona fra il mento e il labbro inferiore. Quelle sono le zone "ombra" che evidenziano i difetti, e dovete nasconderle.
Dopodichè prendete la matita per le sopracciglia (non vi sbagliate con la matita per le labbra o per gli occhi, sono diverse) e tirando leggermente la parte interessata verso l'esterno con le dita tracciate una linea lunga a forma di coda di rondine. Se avete sopracciglia troppo folte evitate la matita, ma se proprio non riuscite a farne a meno, tagliatele dalla punta e date loro una bella forma.
Fate lo stesso movimento per l'eyeliner, tirate leggermente la pelle sopra la palpebra verso l'esterno e passate l'eyeliner cercando di creare una linea dritta e simmetrica con una coda che vada leggermente in su.
A questo punto si passa al rossetto; usate un rossetto di una buona marca, di un bel rosso fuoco. Se avete le labbra carnose vi basterà seguire il loro disegno naturale, se le avete troppo piccole disegnate intorno con la matita (senza osare troppo!) e poi passate il rossetto.
Se volete applicare i glitter vi basterà metterli sui polpastrelli delle dita e picchiettare sulla zona interessata.
Eccovi le foto di esempio, alla prossima lezione Burlesquers!
Nicole @-;--











Nessun commento:
Posta un commento