Ma passiamo a cose più importanti. Il post di oggi è: i Pasties.
I Pasties o "copricapezzoli" sono l'ultimo accessorio rimanente (assieme allo slip) alla fine dello spogliarello burlesque. Possono essere di varie forme e colori, possono avere nappine, swarowsky, pizzo... insomma chi più ne ha più ne metta. Devono essere all'incirca grandi quanto il vostro intero capezzolo, perciò non vi preoccupate di esagerare o ridurre la dimensione.
Ciò che occorre è:
° Carta, riga/squadra
° Compasso
° Matita e pennarello nero
° Materassino o spugna
° Cartoncino lucido plastificato
° Colla a caldo o colla attaccatutto
° Stoffa e pizzo a vostra scelta
° Pailettes o bottoncini
° Ago e filo
1 Step:
Prima di tutto misurate il vostro capezzolo con un centimetro, riportate i cm su un foglio e tracciate un cerchio con il compasso sul foglio. Tagliate il cerchio e riportatelo sulla spugna, tagliate la spugna e fate un piccolo taglio perpendicolare al puntino del compasso.
Dopo aver fatto questo procedimento unite le due estremità che avete appena tagliato quasi a formare un cono e cucitele assieme.
Dopo aver fatto questo procedimento tagliate la stoffa per ricoprire la base di spugna di circa un centimetro più largo della misura del pastry. Tagliate in due la stoffa come il pastry e applicatela sopra fissandola con degli spilli, cercando di togliere tutte le grinze e le pieghe. Cucite la stoffa sulla spugna cercando di restare sempre nei bordi.
Infine nascondete le cuciture ai bordi applicando il pizzo, pieghettandolo ai bordi in modo da dargli una forma circolare. Applicate il decoro al centro dei pastries a vostro piacimento, dopo di che girateli e con la colla a caldo applicate i cerchietti di cartone lucido (tagliandoli come il modello spiegato in precedenza).
Ecco il risultato finale:
Sono un modello un po retrò che richiama l'età vittoriana o meglio lo stile steampunk. Questi sono quelli che ho realizzato ieri con dei materiali trovati in giro per casa, voi potete usare ciò che volete ;-)
Spero che vi siate divertite leggendo questo post, mi raccomando più avete inventiva meglio è! Forse la prossima settimana ne creerò un altro paio molto più carino.
A presto!!
Nicole